Scegliere un piumino non è semplice come si potrebbe pensare.
Si tratta, infatti, di un oggetto destinato ad accompagnarci per anni, e da esso dipenderà la qualità del nostro riposo; sono davvero tante, inoltre, le caratteristiche da prendere in considerazione e le opzioni tra cui scegliere.
Per questi motivi, è necessario acquisire la consapevolezza necessaria per non sbagliare e trarre piena soddisfazione dalla scelta effettuata. Le giuste informazioni e un po’ di accortezza vi aiuteranno ad acquistare il piumino dei vostri sogni, perfetto per voi e per il vostro riposo.
A seconda della percentuale tra piume e piumette, della provenienza delle materie prime, del peso dell’imbottitura e della trapuntatura utilizzata i piumini presentano un diverso grado di calore, che viene espresso in “piume” ed è indicato sull’etichetta. È necessario scegliere il piumino con il punto di calore più adatto al clima della vostra casa e alla vostra personale percezione della temperatura, in modo da garantire il giusto calore a letto.
Ecco quindi le 4 regole per la scelta di un piumone perfetto
Piumino
È di colore bianco, ha misure ridotte, va protetto e “decorato” con un copripiumino; non serve usare il lenzuolo di sopra.
Trapunta
Ha le misure di un copriletto e non è necessario rivestirlo perché è normalmente confezionato con tessuti colorati o in fantasia; va utilizzato il lenzuolo di sopra.
51010 Massa e Cozzile (PT), Italia
P.IVA 01493090474
Iscriviti alla nostra newsletter, per te uno sconto del 10% oltre a ricevere tutte le novità e promozioni in anteprima