Le materie prime

Naturale, anallergico, confortevole, caldo, leggero e interamente biodegradabile:

ecco il piumino Piumarte. Un sogno morbido e avvolgente, un investimento in qualità, bellezza ed eleganza che dura tutta la vita. La qualità dei prodotti Piumarte è garantita dall’applicazione dei migliori standard di qualità in ogni singola fase della produzione: dalla provenienza delle materie prime fino al trattamento e alla lavorazione finale. Un processo lungo e delicato, che Piumarte segue con attenzione e amore per darvi un piumone che sappia scaldarvi e coccolarvi, o un cuscino che sappia accompagnarvi dolcemente verso il sonno.

IMBOTTITURA
Piumarte utilizza per voi esclusivamente le migliori materie prime: piume e piumini provenienti dagli allevamenti di oche che possiedono la più antica e rinomata tradizione nel settore, quelli dell’est Europa (ungheresi, polacchi, ucraini e romeni), nei quali gli animali vengono allevati in condizioni climatiche e di benessere tali da favorirne una crescita sana e corretta, che influisce positivamente sulla qualità del piumaggio. Per questi motivi, le oche adulte europee vantano un piumaggio migliore, più grande, compatto, soffice, setoso e flessibile: qualità fondamentali che consentono di trattenere la stessa quantità di calore con una minore quantità di prodotto.

TESSUTI
Vengono utilizzati solo i migliori tessuti provenienti dall’Europa e dall’Asia, puri al 100%: cotone, in gabrdine, tela o satin a tenuta di piuma. Sono disponibili una gamma straordinariamente ampia di colori per consentire ad ognuno di seguire al meglio il proprio stile.

LATTICE
Le migliori e più pregiate qualità di lattice naturale si estraggono dall' Hevea Brasiliensis nelle foreste tropicali asiatiche,Malesia e Sri Lanka in particolare. Qualità di lattice naturale leggermente inferiori si estraggono anche dall' Hevea Guianensis, dall' Hevea Benthamiana e da altri alberi produttori di lattice. Il lattice possiede straordinarie caratteristiche antibatteriche. È in assoluto il materiale naturale più elastico che si conosca. Fondamentale caratteristica è la naturale e istantanea capacità di riassumere la forma originale quantunque sottoposto a pressione o allungamento. Per tale ragione è il miglior prodotto per produrre guanti per uso medico o materassi ergo-anatomici. Questa straordinaria capacità si riscontra solo nella pelle umana.