Shopping: Subtotale carrello:0,00 €

I 6 consigli per dormire al caldo

 

La stagione calda sta finendo e tra poco torneremo a provare freddo. Questa sensazione ormai lontana e dimenticata però in camera da letto può provocare dei problemi rendendo le notti fredde difficili e molto lunghe. Noi però possiamo aiutarvi a risolvere il problema della temperatura, basta che seguiate questi semplici consigli:

-          Scegliere il piumone adatto in base alle tue esigenze: le differenti imbottiture infatti permettono di mantenere una temperatura differente sotto le coperte. La temperatura di ottobre non è la stessa di quella dicembre, dobbiamo quindi comprare delle coperte adeguate al periodo in cui siamo. Per quanto riguarda invece l’imbottitura il punto di calore, è una misurazione che ti permetterà di capire l’imbottitura ideale per la temperatura della tua stanza.

-          La posizione del letto nella stanza deve essere ragionata: collocare il letto nella parte alta della stanza (ad esempio con una postazione rialzata), permette di godere di temperature più alte. Durante l’inverno questo è sicuramente un vantaggio. Questa è la soluzione ideale e non sempre è possibile rivoluzionare così tanto una camera da letto. Possiamo però sicuramente posizionare il letto lontano dalle correnti di vento che si creano in casa.

-          Inserire nel letto una borsa dell’acqua calda: questo consiglio, per i più freddolosi, riprende una vecchia soluzione. Quando ancora il riscaldamento non era centralizzato veniva messo sotto le coperte un braciere con all’interno dei tizzoni ardenti che dovevano riscaldare il letto. Questa soluzione può essere applicata anche usando una borsa dell’acqua calda, che riscalderà tutta l’aria sotto le coperte. Questa soluzione ha un’ulteriore vantaggio, permette di evitare l’utilizzo di coperte elettriche che consumano energia.

-          Usare più coperte: possiamo mettere più coperte sul letto per favorire il riscaldamento del letto stesso. Possiamo anche usare questo trucco se ad esempio abbiamo caldo nella parte alta e freddo nella parte bassa del corpo. Applicando le coperte infatti nelle differenti parti del corpo possiamo regolare la temperatura e differenziarla.

-          Possiamo bere una bevanda calda senza caffeina prima di andare a dormire. La bevanda calda infatti ci permette di riscaldare il corpo, dobbiamo però stare attenti e evitare le bevande che contengono della stanza eccitanti che sicuramente non sono l’ideale quando cerchiamo di fare un buon sonno.

-          Aggiungere essenza di lavanda durante il lavaggio ti permette di dare alla biancheria un profumo dolce e rilassante, che sicuramente ti aiuterà a riposare meglio.

Buon riposo dalla vostra Fanny Shin.