L'atelier della piuma dal 1960

Lavorare la materia prima in tutti i suoi processi, conoscerla, saperla scegliere, maneggiare e rifinire con cura per andare oltre gli standard.

Ecco il lavoro che fanno gli artigiani che abbiamo scelto.

Piumarte racchiude l’esperienza di sapienti lavoratori della piuma d’oca e la unisce alla sartorialità toscana.

Vogliamo che tu possa sprofondare nella morbidezza dei nostri prodotti sentendoti avvolta in un calore rassicurante, avere la sicurezza di poter affrontare fredde giornate invernali come pure trascorrere notti riposanti, nell’abbraccio di tessuti naturali ed avvolgenti.

Un calore che ti porti sempre addosso, per farti sentire in un nido.

Garantiamo tutto questo perché Piumarte vuole mantenere in vita gli antichi saperi dei padri custodi delle tradizioni sartoriali toscane. Per non disperdere nel tempo le ricchezze, i sacrifici e l’unicità che si trasmettono dalle mani dei nostri artigiani che tagliano, cuciono e rifiniscono ogni singolo capo.

Un mestiere intriso di fascino e di comprensione della materia prima scelta con rigorosa accuratezza la cui lavorazione è sotto il nostro controllo dall’inizio alla fine.

Vogliamo essere sicuri che se ne preservino le caratteristiche. Solo l’esperienza, la maestria e la specificità della conoscenza rendono sciarpe, sacchi a pelo, piumoni e trapunte dei prodotti di una qualità che si rivela subito alla vista e si conferma al tatto: leggeri addosso, morbidi e avvolgenti per sprigionare il punto di calore desiderato.

Il Made in Italy che ci contraddistingue passa anche dalla scelta di svariati colori, per mantenere in vita il gusto italiano che tanto ci invidiano. L’eleganza delle tonalità accuratamente ricercate ti permette di creare nuovi abbinamenti nella stanza da letto o in soggiorno; curare i dettagli e giocare con sfumature ricreando ambienti romantici, vitali, rilassanti o country.

Vogliamo avere la certezza di ottenere un prodotto finale morbido, caldo e leggero preservando le caratteristiche della materia prima che scegliamo con rigorosa accuratezza.

Per fare tutto questo Piumarte ha scelto come partner l’azienda storica toscana Cinelli Piume e Piumini che lavora la piuma d’oca dal 1964.

Il tocco artigianale che fa la differenza. 

MATERIA PRIMA DI QUALITA

Trattiamo e lavoriamo la piuma direttamente

MADE IN ITALY

Realizzazioni Cinelli Piume e Piumini

SERVIZIO SU MISURA

Immaginalo, acquistalo, attendilo. Goditelo

ARTIGIANI DELLA PIUMA

La tradizione artigianale toscana dal 1964

FILLING POWER

È l'indicatore del rapporto peso/volume del fiocco, misurato in pollici cubi. 

Più il valore è alto, più il fiocco è voluminoso, leggero ed impalpabile.

I nostri piumini hanno valori di filling power molto elevati, per questo sono pregiati: soffici e caldi imbottiti di fiocchi impercettibile e vaporosi. Non pesano addosso e riscaldano il corpo facendolo traspirare.

La temperatura? È quella ideale. 

TESSUTO

Scegliamo solo i migliori tessuti provenienti dall'Europa e dall'Asia. Sono tessuti puri al 100%: cotone, in gabardine, tela o satin.

Tutti a tenuta di piuma.

Libera la tua fantasia! La vasta gamma di colori disponibile per seguire o stravolgere il tuo stile! 

FASE FINALE DI LAVORAZIONE

Appena pronto, aspiriamo il piumino con canali aerei e lo chiudiamo in sacchi speciali.

Da ora non avrà più contatti esterni perché passerà direttamente dal sacco all’interno della fodera della trapunta o del piumone, rispettando le più severe norme igieniche.

Segue la fase della trapuntatura, fondamentale per preservare al meglio le caratteristiche del piumone e per confezionare un’imbottitura in grado di mantenere costanti la temperatura ed il calore.

L’imbottitura è distribuita in modo uniforme tra i due teli di tessuto e poi racchiusa in quadri sigillati.

La trapuntatura che usiamo è di due tipi:

- A passante (fix-step) dove due teli sono cuciti tra loro

- A cassetta (karo-step) dove due teli sono legati tra loro tramite “fettucce” di tessuto (i distanziatori). Le fettucce  fanno in modo che lo spessore del piumone sia più omogeneo, per un calore costante ed avvolgente.

IMBOTTITURA

Piumarte utilizza esclusivamente le migliori materie prime: piume e piumini degli allevamenti di oche che hanno la più antica e rinomata tradizione nel settore, quelli dell'est Europa (ungheresi, polacchi, ucraini e romeni).

Qui gli animali sono allevati in condizioni climatiche e di benessere tali da favorirne una crescita sana e corretta, che influisce positivamente sulla qualità del piumaggio.

Le oche adulte europee infatti vantano un piumaggio migliore, più grande, compatto, soffice, setoso e flessibile. Questa qualità consentono di trattenere la stessa quantità di calore con una minore quantità di prodotto.

L'imbottitura fa un percorso di 6 step fondamentali che conferiscono la qualità Piumarte:

1 prima sterilizzazione

2 analisi di laboratorio

3 separazione tra piuma e piumino

4 eliminazione delle impurità

5 lavaggio

6 seconda e ultima sterilizzazione

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le novità prima degli altri

Piumarte S.R.L.

51010 Massa e Cozzile (PT), Italia

P.IVA 01493090474

Hai bisogno di assistenza?

  • (+39) 0572507628
  • info@piumarte.it

Connettiti con noi

METODI DI PAGAMENTO

Powered by Araneus

Copyright 2021 © Piumarte S.R.L. All Rights Reserved

C'è una sorpresa per te
Product added to compare.