(+39) 0572507628

Il Blog di Piumarte

Quale piumino letto scegliere per l’inverno?

Come scegliere il piumone matrimoniale invernale

Per un sonno ristoratore e benefico, la scelta del piumone è un elemento essenziale da non sottovalutare specialmente con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno. Il piumino letto è un prodotto che viene scelto in base alle proprie esigenze e alle abitudini di sonno. Ma quali sono i criteri da considerare per trovare il piumino letto giusto scegliendo tra diverse dimensioni, grammatura e materiale dell’imbottitura?

In questa guida trovi tutti i nostri consigli su come scegliere il piumone invernale perfetto per te.

 

Quali dimensioni scegliere per un piumone invernale?

Qualunque sia il modello del piumone desiderato, le sue dimensioni dovranno naturalmente essere adatte a quelle del materasso del proprio letto (singolo, matrimoniale o una piazza e mezzo).

Grazie alla lavorazione artigianale e alla realizzazione su richiesta, noi di Piumarte produciamo piumoni in vero piumino d’oca di altissima qualità in varie dimensioni: dal piumino letto singolo 155 x 215 cm al piumone matrimoniale invernale 250 x 215 cm fino al fuori misura.

 

L’imbottitura del piumino fa la differenza!

Non tutti i piumoni letto sono uguali e la vera differenza la fanno le materie prime con le quali il prodotto viene realizzato. I migliori piumini sono quelli con un’imbottitura in piuma d’oca. Grazie alle straordinarie caratteristiche delle piume, i piumoni in vero piumino d’oca garantiscono un’incredibile morbidezza e leggerezza, mantengono la giusta temperatura corporea in ogni situazione climatica e ti assicurano un sonno ottimale.

 

I piumoni possono essere 100% piumino o avere altre percentuali di imbottitura: maggiore è la percentuale di piumino e maggiore sarà la qualità del prodotto. Se ti stai chiedendo cosa contiene il piumone letto nel resto dell’imbottitura si tratta di piccole piume (o piumette) che, insieme al piumino, contribuiscono a rendere il prodotto eccezionale in termini di termoregolazione, traspirazione e qualità del sonno.

I piumini in piuma invernali hanno un’imbottitura che può variare dai 150 g/m² fino ai 300 g/m², da scegliere in base al grado termico più funzionale al clima della camera da letto e alla propria sensibilità personale.

 

Se stai cercando un piumino invernale in piuma d’oca ti consigliamo di tenere conto della classificazione termica indicata per un inverno mite o un inverno rigido. Puoi scegliere tra un piumone 4 punti di calore, perfetto per ambienti a 16°-17°C e per chi solitamente soffre il freddo, oppure un 3 punti di calore ideale per ambienti riscaldati costantemente a 18°-19°C o inverni poco freddi.

 

Con Piumarte potrai scegliere tra una vasta selezione di piumini d’oca invernali di altissima qualità, realizzati attraverso una produzione artigianale. Per esempio il piumone Bella di Notte è un eccezionale piumone matrimoniale invernale realizzato con un’imbottitura 100% piumino d’oca. Soffice e ultraleggero, garantisce il giusto tepore e un’eccellente termoregolazione per non sudare durante la notte.

 

Un piumino matrimoniale invernale con queste caratteristiche è un capo di altissima qualità che durerà per decenni.

 

Perché scegliere un piumone 4 stagioni

Se ancora non conosci il piumino 4 stagioni probabilmente diventerà il tuo piumone letto preferito. Come suggerisce il nome il piumino quattro stagioni è composto da due piumini di grado termico diverso, uno più leggero e uno di media pesantezza, che possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione per esaudire ogni necessità in tutte le stagioni.

I piumoni 4 stagioni sono perfetti se vuoi acquistare un solo prodotto che vada bene per tutto l’anno. Nei mesi più freddi puoi scegliere un piumone matrimoniale invernale 4 stagioni utilizzando i due piumini accoppiati grazie alla presenza di appositi bottoni a clip

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo in breve tempo.

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo in breve tempo.

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo in breve tempo.

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo in breve tempo.

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo in breve tempo.

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo in breve tempo.

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo in breve tempo.