Abbiamo letto in giro sul web che una delle differenze tra trapunta e piumino è che quest’ultimo è imbottito di piuma d’oca, la trapunta no....ognuno imbottisce un po’ con quello che vuole, questa non è una discriminante….a noi piace imbottire tutto “l’imbottibile” con il piumino d’oca usando tessuti naturali perché certe proprietà sono insostituibili.
Tutto qua? Sì, tutto qua. Facile facile.
Se stai pensando di scegliere una trapunta, ovviamente ti proponiamo la nostra, che segue nelle fattezze la filosofia che decidemmo di adottare anni fa:
tessuti naturali, piumette d’oca, quelle belle morbide e soffici, che non pungono, quelle che non si spostano durante l’uso perché sono ben confinate tra i fili della trapuntatura, quelle che non odorano perché trattate come si deve, quelle che sono state raccolte dopo la muta delle oche, quelle certificate sul non maltrattamento degli anatidi.
Se poi aggiungi che puoi scegliere tu i colori o “all faces” o “double face” la cosa ti stuzzica?
Ovviamente la proponiamo in tutti i punti calore: dal più leggero 1 punto calore (ideale per primavera, le sere estive e l'autunno) al più caldo 4 punti calore (inverno a tutto spiano).
Le trapunte puoi lavarle in lavatrice a 30°.
Del nostro piumone nessuna info? In un prossimo articolo...
Non dimenticare di SCARICARE LA GUIDA COMPLETA sull’imbottitura in piuma d’oca. Non è una guida noiosa piena di bla bla, è fatta per argomenti, precisa nell’intento, pratica nella forma.