Le materie prime

Naturale, anallergico, confortevole, caldo, leggero e interamente biodegradabile: ecco il piumino Piumarte.
Un sogno morbido e avvolgente, un investimento in qualità, bellezza ed eleganza che dura tutta la vita.

La qualità dei prodotti Piumarte è garantita dall’applicazione dei migliori standard in ogni fase della produzione, dalla provenienza delle materie prime fino al trattamento e alla lavorazione finale. Un processo lungo e delicato, che Piumarte segue con attenzione e amore per darvi un piumino che sappia scaldarvi e coccolarvi, senza che il tempo e l’uso ne rovinino in alcun modo le caratteristiche.

IMBOTTITURA
Piumarte utilizza per voi esclusivamente le migliori materie prime: piume e piumini provenienti dagli allevamenti di oche che possiedono la più antica e rinomata tradizione nel settore, quelli ungheresi, polacchi, romeni e francesi, nei quali gli animali vengono allevati in condizioni climatiche e di benessere tali da favorirne una crescita sana e corretta, che influisce positivamente sulla qualità del piumaggio.
Per questi motivi, le oche adulte europee vantano un piumaggio migliore, più grande, compatto, soffice, setoso e flessibile: qualità fondamentali che consentono di trattenere la stessa quantità di calore con una minore quantità di prodotto.

TESSUTI
Vengono utilizzati solo i migliori tessuti provenienti dall’Europa e dall’Asia, puri al 100%: cotone, cotone twill, cotone gabardine a tenuta di piuma, lino, satin.

Sono disponibili sia tessuti a fantasia che in tinta unita, con una gamma straordinariamente ampia di colori per consentire ad ognuno di seguire al meglio il proprio stile.

LATTICE
Le migliori e più pregiate qualità di lattice naturale si estraggono dall' Hevea Brasiliensis nelle foreste tropicali asiatiche,Malesia e Sri Lanka in particolare. Qualità di lattice naturale leggermente inferiori si estraggono anche dall' Hevea Guianensis, dall' Hevea Benthamiana e da altri alberi produttori di lattice. Il lattice possiede straordinarie caratteristiche antibatteriche. È in assoluto il materiale naturale più elastico che si conosca. Fondamentale caratteristica è la naturale e istantanea capacità di riassumere la forma originale quantunque sottoposto a pressione o allungamento. Per tale ragione è il miglior prodotto per produrre guanti per uso medico o materassi ergo-anatomici. Questa straordinaria capacità si riscontra solo nella pelle umana.

ALLERGIE
I materassi ed i guanciali in lattice sono molto adatti per tutti i soggetti allergici agli acari. Infatti, grazie alle elevate proprietà di aerazione del lattice, questi prodotti non presentano eccessiva umidità in quanto essa viene, velocemente smaltita e, pertanto non esistono le condizioni favorevoli per l'insediamento degli acari. Recenti studi effettuati in U.SA. hanno dimostrato che i prodotti in lattice sono 3 volte più resistenti all'insediamento degli acari rispetto ad altri materiali comunemente utilizzati.

Sono stati riscontrati casi di allergia alle proteine del prodotto su persone che ne sono spesso a contatto. (es. uso frequente di guanti),e su soggetti colpiti da rare patologie. L’allergia si manifesta dopo al massimo 48 ore.